CONTRIBUTI ALL'AUTOTRASPORTO PER I TEST DIAGNOSTICI COVID-19

Contributi a fondo perduto per le imprese del settore dell'autotrasporto internazionale per l'effettuazione di test diagnostici necessari per l'accesso nel territorio degli Stati che richiedono tali misure obbligatorie. Presenta domanda entro il 29 ottobre 2021 - MISURA SCADUTA

Si tratta di contributi a fondo perduto volti a rimborsare in parte i costi a carico direttamente delle imprese del settore dell'autotrasporto internazionale per l’effettuazione di test diagnostici di verifica della presenza del virus SARS-COV-2 necessari ai fini di accesso nel territorio degli Stati che richiedono tali misure obbligatorie.

VERIFICA SE HAI I REQUISITI

Devi essere un'impresa del settore dell'autotrasporto con questi requisiti:

• regolare iscrizione all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi, o alla Sezione Speciale del predetto albo, ed essere titolari della licenza comunitaria, di cui al regolamento (CE) n. 1072/2009, in corso di validità
  • sede legale o operativa sul territorio provinciale e data avvio attività al 1° gennaio 2021
  • assenza di procedure concorsuali alla data di presentazione della domanda
  • costi sostenuti direttamente per  test diagnostici  di verifica della presenza del virus SARS-COV-2, necessari per l’accesso nel territorio di Stati in cui tali misure sono obbligatorie
  • non trovarsi già in difficoltà ai sensi della normativa UE al 31 dicembre 2019, salvo deroghe previste per le microimprese e piccole imprese contemplate nell’ambito del regime del Temporary Framework (decisione della Comunicazione europea (SA 58547) disponibile a  questo link )

L’AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Se soddisfi i sopracitati requisiti, il contributo che ti spetta è pari al costo complessivo sostenuto fino a un massimo di 40 euro per singolo test diagnostico, provato tramite  documento di spesa .

Il contributo massimo che puoi ottenere non può comunque superare i 40 mila euro.

Detassazione contributi

I contributi non sono soggetti alla ritenuta del 4% normalmente prevista per i contributi alle imprese.

La concessione del contributo comporta per te questi obblighi:

• accettare ogni controllo, conservare e mettere a disposizione fino al 31 dicembre 2026 la documentazione attestante il possesso dei requisiti per l’accesso al contributo

In caso di violazione di uno di questi obblighi la Provincia procede alla revoca del contributo che hai ricevuto.

Puoi presentare, anche tramite un tuo delegato, una sola domanda di contributo, a partire dalle ore 12.00 dell'1 settembre 2021 ed entro le ore 12.00 del 29 ottobre 2021 - esclusivamente mediante la seguente posta elettronica certificata.

Per maggiori informazioni, consulta i Criteri disponibili nella sezione DOCUMENTI.

Non è più possibile presentare domanda.

CRITERI - Contributi all'autotrasporto test diagnostici
    MODULO DOMANDA - Contributi autotrasporto per test COVID-19