IN COSA CONSISTE
Il saldo "Fondo Montagna 2021" è un contributo a fondo perduto volto a sostenere le imprese ubicate nei comprensori sciistici della provincia di Trento che concorrono alla formazione dell'offerta turistica del Trentino.
CHI ACCEDE AL CONTRIBUTO
Accedono al saldo contributo Fondo Montagna 2021, i soggetti che:
- hanno presentato domanda di contributo "Fondo perduto 2021" , di seguito accolta (anche con importi di contributo pari a zero a causa della compensazione dei contributi già percepiti in ambito COVID-19)
- si sono qualificati come impresa turistica della montagna (vedi codici Ateco imprese turistiche ) con unità operativa ubicata in comprensori sciistici (vedi elenco Comuni comprensori sciistici ) della provincia di Trento
Attenzione!
Per i soggetti che, in sede di domanda di "Contributo Fondo perduto 2021", non si sono qualificati come impresa turistica della montagna, pur avendone i requisiti, possono inviare - entro le ore 15 del giorno 2 novembre 2021 mediante posta elettronica certificata ad APIAE: apiae.incentivi@pec.provincia.tn.it o al Servizio Agricoltura (nel caso di operatori del settore agricolo): serv.agricoltura@pec.provincia.tn.it - dichiarazione sottoscritta di tale qualifica (l'apposito MODULO è scaricabile dalla sezione DOCUMENTI in fondo a questa pagina).
Sono esclusi i soggetti per i quali, prima della concessione del saldo Fondo montagna 2021:
- è stata disposta la revoca totale - decadenza del contributo "Fondo perduto 2021"
- oppure, è stato avviato un procedimento di revoca totale - decadenza del contributo "Fondo perduto 2021", ad eccezione del caso in cui tale procedimento sia archiviato entro il 15 dicembre 2021
Il contributo saldo "Fondo Montagna 2021" è pari alla somma dei risultati delle operazioni 1 e 2:
- moltiplicazione dell’importo del contributo forfettario concesso sui Criteri "Fondo perduto 2021" per il coefficiente 1,05;
- determinazione del 50 % dell’eventuale contributo percepito a valere sull’art. 1 D.L. n. 41/2021 (autodichiarato in sede di domanda di Contributo Fondo perduto 2021).
Attenzione!
Per i soggetti neo-costituiti l’importo del saldo Fondo montagna 2021 è determinato in un valore fisso pari a 6 mila euro.
Il contributo saldo "Fondo Montagna 2021" è pari alla somma dei risultati delle operazioni 1 e 2:
- moltiplicazione dell’importo del contributo per i costi sostenuti concesso sui Criteri "Fondo perduto 2021" per il coefficiente 1,05;
- determinazione del 50% dell’eventuale contributo percepito a valere sull’art. 1 D.L. n. 41/2021 (autodichiarato in sede di domanda di Contributo Fondo perduto 2021) moltiplicato per la percentuale di riduzione del volume di attività (autodichiarata in sede di domanda di Contributo Fondo perduto 2021).
Il contributo Fondo Montagna 2021 non può superare la soglia massima di 80 mila euro per ciascuna impresa turistica.
I TUOI OBBLIGHI
Il contributo saldo Fondo Montagna 2021 comporta per te il rispetto degli obblighi individuati al punto 7 dei Criteri "Fondo perduto 2021".
Attenzione
In caso di violazione degli obblighi la Provincia procede alla revoca totale o parziale del contributo che hai ricevuto:
- è revocato totalmente nel caso di mancato possesso dei requisiti previsti al punto 5.6 dei Criteri "Fondo perduto 2021"
- è revocato totalmente/parzialmente qualora sia disposta, rispettivamente, la revoca totale/parziale del contributo Fondo perduto 2021 e nei casi previsti al punto 9 dei Criteri "Fondo perduto 2021".
Le modalità di revoca sono le stesse definite dai Criteri "Fondo perduto 2021".
TERMINI DI CONCESSIONE ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo saldo Fondo montagna 2021 è concesso entro 60 giorni dalla data di approvazione delle relative disposizioni e condizioni, e secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda a valere sui Criteri "Fondo perduto 2021".
La sua erogazione avverrà a seguito dello svolgimento degli adempimenti necessari.
RICORDA!
Per i soggetti che, in sede di domanda di "Contributo Fondo perduto 2021", non si sono qualificati come impresa turistica della montagna, pur avendone i requisiti, possono inviare - entro le ore 15 del giorno 2 novembre 2021 mediante posta elettronica certificata ad APIAE: apiae.incentivi@pec.provincia.tn.it o al Servizio Agricoltura (nel caso di operatori del settore agricolo): serv.agricoltura@pec.provincia.tn.it - dichiarazione sottoscritta di tale qualifica (l'apposito MODULO è scaricabile dalla sezione DOCUMENTI in fondo a questa pagina). |