PERCORSO FORMATIVO E INDENNITÀ INTEGRATIVA RIVOLTA AI BENEFICIARI DELL'INDENNITÀ PROVINCIALE PER I LAVORATORI STAGIONALI

Percorsi formativi proposti da Agenzia del Lavoro, in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Trentino, e relativa indennità integrativa. Ad avvenuta frequenza del corso, puoi presentare domanda di indennità integrativa entro le ore 12 del 20 aprile 2023 - MISURA SCADUTA

Si tratta di un intervento che offre la possibilità a coloro che hanno beneficiato, nell’anno 2021, dell’Indennità provinciale a favore dei lavoratori stagionali ed in possesso dei requisiti, di partecipare ad un percorso formativo al fine di facilitare il proprio reinserimento nel mercato del lavoro. Ad avvenuta frequenza del percorso formativo è previsto il riconoscimento di un’indennità integrativa.

I REQUISITI

Questo intervento è rivolto a coloro che:

SCELTA DEI CORSI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Consulta i corsi disponibili   sul sito dell'Ente bilaterale del Turismo Trentino (EBTT).

Puoi scegliere il corso di tuo interesse ed iscriverti in autonomia direttamente sul sito dell’EBTT.

Consulta i corsi disponibili

Nella stessa modalità è possibile iscriversi anche al corso LAVORARE IN SQUADRA: team work per gli operatori del turismo che si svolgerà ON LINE.

Il corso ha durata 12 ore e si svolgerà nelle seguenti date

GIOVEDI' 13.04.2023 dalle 09.00 alle 13.00

VENERDI' 14.04.2023 dalle 09.00 alle 13.00

MARTEDI' 18.04.2023 dalle 09.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni in merito al corso LAVORARE IN SQUADRA: team work per gli operatori del turismo in modalità streaming (on line), puoi scrivere all'indirizzo  indennita.stagionali.adl@provincia.tn.it   oppure puoi telefonare al 0461 496087 oppure al 0461 496198.

Se non hai lavorato nel settore turistico in Trentino negli ultimi 12 mesi, devi prima di tutto  contattare  il tuo Centro per l’impiego di riferimento e prendere un appuntamento per l’iscrizione al corso.
Il Centro per l’impiego ti supporterà nella scelta del corso più adatto a te. Ti rilascerà anche il modulo di pre-iscrizione, che dovrai allegare alla domanda di iscrizione al corso perché possa essere considerata ammissibile.

L'AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

L’indennità integrativa, erogata esclusivamente ad avvenuta frequenza del percorso formativo e a seguito di presentazione di apposita domanda, è pari al 20% dell’ Indennità provinciale per i lavoratori stagionali  già ottenuta.

Il percorso formativo deve avere la durata minima di 12 ore e deve essere frequentato per almeno l’80% della sua durata.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI INDENNITÀ INTEGRATIVA

La domanda di indennità integrativa deve essere presentata esclusivamente ad avvenuta frequenza del percorso formativo ed entro le ore 12 del 20 aprile 2023 mediante apposito modulo di domanda scaricabile dalla sezione DOCUMENTI di seguito.

Il modulo di domanda (comprensivo dell’informativa privacy sottoscritta per presa visione) va inviato, con allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore, all’indirizzo  amministrazione.adl@pec.provincia.tn.it , oppure via posta a Provincia Autonoma di Trento, Agenzia del Lavoro, Ufficio legale, amministrativo e contabile, Via R. Guardini, 75, 38121 - Trento.

Non è più possibile presentare domanda

CRITERI - Percorso formativo e indennità integrativa
    MODULO DOMANDA - Indennità integrativa
    Deliberazione della Giunta Provinciale n. 216 del 18 febbraio 2022