CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER DISCOTECHE E LOCALI DA BALLO 2022

Integrazione del contributo a fondo perduto a favore degli operatori economici del settore discoteche e locali da ballo che hanno beneficiato del contributo "Fondo perduto 2021" e/o del contributo "Grandi perdite".

Presenta entro le 12 del 23 maggio 2022 una comunicazione di possesso del codice ATECO prevalente - MISURA SCADUTA

NEWS
Con Deliberazione della Giunta provinciale n. 785/2022 concernente specifiche tecniche per l’applicazione dei “Criteri Fondo perduto discoteche e locali da ballo – 2022”, ai sensi del punto 2, è stata prevista la possibilità per gli operatori economici aventi codice ATECO 2007 “93.29.10 - Discoteche, sale da ballo night-club e simili” prevalente all’Agenzia delle Entrate al 18 febbraio 2022 e che hanno presentato domanda di contributo, accolta, sui Criteri Fondo perduto 2021 approvati con D.G.P. n. 842/2021 e s.m. e/o Criteri Grandi perdite approvati con D.G.P. n. 1974/2020 e s.m., di presentare una comunicazione di possesso del requisito relativo al codice ATECO prevalente previsto dai Criteri fondo perduto discoteche e locali da ballo – 2022, tramite pec all’indirizzo  apiae.incentivi@pec.provincia.tn.it  entro le ore 12.00 del 23 maggio 2022.

Si tratta di un contributo a fondo perduto concesso dalla Provincia agli operatori economici del settore discoteche e dei locali da ballo, danneggiati a seguito delle restrizioni adottate per il contenimento della pandemia di COVID-19.

BENEFICIARI

I beneficiari dell'aiuto sono i soggetti che, alla data di approvazione della misura:

• svolgono, come attività prevalente, quella identificata dal codice ATECO 2007 "93.29.10 - Discoteche, sale da ballo night-club e simili"
  • hanno presentato domanda di contributo sui  Criteri Fondo perduto 2021  (approvato con D.G.P. n. 842/2021 e s.m.) e/o  Criteri "Grandi perdite"  (approvati con D.G.P. n. 1974/2020 e s.m.) e la stessa è stata accolta

L’AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo, in misura forfettaria, è pari a 30 mila euro per ciascun soggetto beneficiario.

Attenzione!
Il contributo è concesso in regime Temporary Framework, ai sensi del "Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza del COVID-19" della Commissione europea. In applicazione di tale regime, al fine di rispettare le condizioni e i limiti stabiliti dalla normativa in materia di aiuti di Stato, l’importo del contributo determinato in via forfettaria potrà essere ridotto.

OBBLIGHI E REVOCHE

La disciplina riguardante gli obblighi in capo ai soggetti beneficiari del contributo, i controlli ex post, le condizioni di revoca, è individuata come segue:

• per beneficiari per i quali è stata accolta la domanda di contributo presentata a valere sui  Criteri Fondo perduto 2021 , la disciplina è la medesima riportata ai punti 7, 8 e 9 dei citati Criteri
  • per beneficiari per i quali è stata accolta la domanda di contributo presentata a valere sui  Criteri Grandi perdite , la disciplina è la medesima riportata ai punti 7, 8 e 9 dei citati Criteri, fatta salva l'estensione al 31 dicembre 2022 per il vincolo riportato al punto 7.1
  • per beneficiari per i quali è stata accolta la domanda di contributo presentata a valere sui  Criteri Fondo perduto 2021  e  Criteri Grandi perdite , la disciplina è la medesima riportata ai punti 7, 8 e 9 dei  Criteri Fondo perduto 2021

Attenzione!
Per quanto attiene all'obbligo di salvaguardia del numero di addetti, punto 7.1 lettera a), dei Criteri Grandi perdite, il confronto dovrà essere effettuato tra il numero di addetti dell'anno solare 2021 e il numero di addetti nel periodo 1 marzo 2019 - 29 febbraio 2020. Il numero di addetti dell'anno solare 2021, dovrà pertanto essere mantenuto fino al 31 dicembre 2022, fatte salve le riduzioni ammesse dai Criteri Grandi perdite (punto 7.1 lettera a).

TERMINI DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo Fondo perduto discoteche e locali da ballo 2022 sarà concesso direttamente dall'Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche (Apiae) a favore degli operatori economici in possesso dei requisiti sopra illustrati, salvo che gli stessi non trasmettano una nota di rinuncia all'indirizzo PEC  apiae.incentivi@pec.provincia.tn.it entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di avvio di procedimento di concessione.

Non è più possibile presentare domanda relativa al possesso del codice ATECO prevalente.

Legge provinciale 13 maggio 2020, n. 3, art. 5
    Deliberazione della Giunta provinciale n. 233 del 18 febbraio 2022